• Ginour Levigatrice orbitale 300W 13000 giri/min, 17 pezzi, levigatrice eccentrica, 6 velocità, 15 carte abrasive e 2 pezzi di lucidatura (spugna e lana), scatola per la polvere, pulsante di blocco
    【DESIGN INTERRUTTORE POLVERE】L'interruttore antipolvere mantiene pulita l'area di lavoro; è facile pulire la scatola di raccolta polvere; lavoro a lungo termine, non è necessario applicare continuamente pressione per ridurre l'affaticamento 【15 SABBIATURE AGGIUNTIVE + 2 PEZZI DI LUCIDATURA】 Viene fornito con 15 carte abrasive, 5 pezzi di grana 80, 5 di 120 grana e 5 di 180 grana per levigare il legno, ecc. Con spugna e batuffolo di lana, puoi lucidare le tue auto ecc. Base: 125 mm, diametro pendolo di lavoro: 2 mm, per un funzionamento più semplice 【SISTEMA DI RACCOLTA POLVERI】L'interruttore antipolvere mantiene pulita l'area di lavoro; è facile pulire la scatola di raccolta polvere; lavoro a lungo termine, non è necessario applicare continuamente pressione per ridurre l'affaticamento 【VIBRAZIONE INFERIORE】 La levigatrice di dimensioni compatte, lavora stabilmente, con basse vibrazioni e meno rumore. E l'impugnatura in gomma morbida è ergonomica e facile da impugnare con una mano 【COSA RICEVERAI】 1 x levigatrice orbitale Ginour, 15 carte abrasive (5 x 80 grana e 5 x 120 grana e 5 × 180 grana), 1x disco in spugna, 1x disco in lana, 1x scatola per la polvere, 1x manuale dell'utente, 1x Garanzia a vita. ☛✉supporteu@ginoureu.com
  • AREWTEC Levigatrice Orbitale,13000 Rpm 7 Velocità Regolabili,Levigatrici Rotoorbitali 300W 125 mm con 12 Pezzi Carta Abrasiva ed una Scatola di Polvere, Ideale per falegnameria, OST13A Rosso
    ➤【Velocità Regolabili】- La manopola di regolazione della velocità con 7 posizioni (1-6-Max), la gamma di velocità 6.000-13.000 RPM consente di scegliere la velocità esatta per affrontare diverse attività. ➤【Raccolta Efficace della Polvere】- L'estrattore di polvere ad alte prestazioni raccoglie facilmente la polvere e fornisce una superficie di lavoro pulita. Scatola di raccolta rimovibile per svuotare comodamente la segatura. ➤【12 Carta Abrasiva】- Sono incluse 12 pezzi carte abrasiva (4 x 60 grana, 4 x 80 grana, 4 x 120 grana) per diverse applicazioni di levigatura; Base a strappo per cambi carta facili e veloci. ➤【Maniglia Ergonomica】- Levigatrice manuale di dimensioni compatte con impugnatura gommata, facile controllo durante il funzionamento; la levigatrice funziona stabilmente con basse vibrazioni, basso rumore, ideale per progetti al coperto. ➤【Applicazioni e Servizio】- Questa levigatrice con impugnatura a palma funziona stabilmente con basse vibrazioni e bassa rumorosità, ideale per pulire, sbavare, levigare e levigare superfici in legno, metallo e plastica. Ma non è adatto per la levigatura di pareti.In caso di domande, si prega di contattare il nostro indirizzo e-mail ufficiale: support@arewtec.com.

Uno dei tanti fattori a cui fare attenzione quando si sceglie una nuova levigatrice rotorbitale è sicuramente il suo sistema di aspirazione. Vediamo insieme di cosa si tratta e quali sono le caratteristiche migliori.

Source: http://www.levigatrice-roto-orbitale.com

Sistema di aspirazione

Durante la levigazione dei diversi materiali, viene prodotto continuamente del materiale di scarto sotto forma di polveri sottili. Se inalate, esso possono risultare molto pericolose per il nostro organismo, oltre che ovviamente per l’ambiente.

Per questo motivo, quando si usare una levigatrice rotorbitale, è sempre bene munirsi di una mascherina studiata proprio per filtrare le polveri sottili. Non devono poi mai mancare dei guanti di precisioni, gli occhiali trasparenti di protezione e dei tappi auricolari adeguati.

Soprattutto, è bene poter contare su un ottimo sistema di aspirazione. Si tratta di fori presenti sulle piastre della levigatrice, che servono proprio per aspirare le polveri.

Questo sistema di aspirazione può essere sia integrato che esterno. Nel primo caso, le polveri sottili vengono raccolte in un contenitore apposito posizionato al di sotto dell’impugnatura. Nel secondo caso, invece, avrai bisogno di un adattatore, il quale ti consentirà di collegare la tua nuova levigatrice rotorbitale alla tua aspirapolvere.

Se stai cercando un nuovo modello di levigatrice, non possiamo che consigliarti un dispositivo che integri entrambi questi sistemi. Si tratta infatti del modo migliore per poter avere sempre un ambiente di lavoro pulito e sicuro per te e per chi ti sta intorno. In ogni caso, nessuno dei due sistemi è migliore rispetto all’altro, ed essi vanno quindi a completarsi.

Il sistema di aspirazione ti permette di raccogliere tutto il materiale di scarto, rendendo l’ambiente in cui userai la tua levigatrice rotorbitale più pulito e sicuro. Ecco perché si tratta sicuramente di una spetto da considerare e valutare bene prima di procedere all’acquisto.

Leggi anche: La scopa elettrica con cavo