• Kobo LISELLO Nia Comfort Light 6P Lettore elettronico
    N306-KU-BK-K-EP Dimensioni del pacco dell'articolo: 20.0 x 20.0 x 11.0 cm Fabbricato in Cina Peso del pacco dell'articolo: 1,0 kg

Gli e-Reader sono davvero decollati negli ultimi dieci anni con l’avvento dell’Amazon Kindle e di nuovi concorrenti come Barnes e Noble e Kobo.

Fonte: www.migliori-ebook-reader.info

Ci sono molti vantaggi nella lettura su uno schermo a inchiostro elettronico, come la facilità di lettura per gli occhi e il fatto che lo schermo non è sostituibile dal riverbero del sole. La maggior parte degli e-reader di questi tempi ha uno schermo frontale illuminato, che permette di leggere al buio. La luce viene proiettata in modo uniforme attraverso una serie di luci LED da sotto la lunetta. Gli smartphone e i tablet hanno schermi retroilluminati, che illuminano la luce negli occhi e uno dei motivi principali per cui le persone soffrono di soppressione della melatonina e di affaticamento degli occhi.

Portatili e informativi

Uno dei vantaggi degli e-reader è che si può facilmente tenere con una mano mentre si fanno altre cose. Questo è particolarmente utile per le neo-mamme che fondamentalmente tengono sempre in braccio il bambino per i primi mesi e si può leggere in un momento opportuno. Durante il tragitto verso il lavoro si può leggere sul Kindle, sia in piedi che seduti. Inoltre, gli e-reader consentono di monitorare i progressi della lettura e spesso forniscono una stima del tempo necessario per completare un capitolo specifico o l’intero libro. Queste stime si basano sulle vostre abitudini di lettura.

In conclusione, ci sono molti altri motivi per leggere su un e-reader. Potete acquistare i libri non appena escono, comodamente da casa vostra.  Ci sono alcuni libri veramente buoni scritti da autori indie e i loro titoli sono disponibili solo in formato elettronico. Le biblioteche prestano libri elettronici che potete prendere in prestito e leggere direttamente sul vostro Kobo Aura One o Kindle. E se acquistate libri su un e-reader, state anche facendo un favore all’ambiente, poichè carta non viene sprecata.

Leggi anhe: Come funziona l’omologazione del seggiolino auto?