La primavera è il momento perfetto per essere sicuri di essere pronti per una stagione ricca di esperienze culinarie sorprendenti. Se non avete una griglia, siete pronti ad aggiornare la griglia che avete, o state cercando di provare un altro tipo di griglia, leggete questa guida prima di andare a fare shopping.

Fonte: https://il-mio-barbecue.info

Tipologie

Griglia a gas: questo è il tipo di griglia da giardino più popolare. Possono funzionare sia a propano in bottiglia che a gas naturale dal vostro fornitore di servizi. La maggior parte delle griglie a gas sono progettate per il propano, ma possono essere convertite a gas naturale abbastanza facilmente. Alcuni sostengono i meriti del propano o del metano, ma c’è poca differenza tra i due.  Se si ha accesso a una linea di gas naturale, utilizzarla è certamente più conveniente e meno costoso che riempire i serbatoi di propano.

Griglia a carbonella: queste griglie utilizzano bricchette di carbone come combustibile e potenza di fuoco per cucinare. Cucinare con la carbonella è più dispendioso in termini di tempo e di costi rispetto a una griglia a gas, ma alcune persone preferiranno sempre il sapore della cottura con la carbonella, soprattutto quando è fatta di legno naturale.

Griglia elettrica: queste griglie sono alimentate da elettricità e cucinano la carne con piastre riscaldate e non è necessario il fuoco. Sono disponibili sia all’interno che all’esterno.

Griglia portatile: queste griglie possono funzionare a propano o a carbone, ma hanno una cosa in comune: si trasportano facilmente da un luogo all’altro e si possono usare in terrazza. 

Per concludere, individuando ciò che è più importante per voi in una griglia (cioè il tempo di allestimento, il sapore di fumo, la portabilità), potete scegliere la griglia che meglio si adatta al vostro stile di vita e al vostro budget. Usate la guida di cui sopra per essere sicuri di avere la macchina perfetta per cucinare all’aperto per i vostri soldi, e sarete sicuri di avere la migliore (e più gustosa) estate ancora.

Leggi anche: Come scegliere il prisma dei binocoli?