• Char-Broil Advantage Series™ 245S - Barbecue in acciaio inox a 2 bruciatori.
    Sistema di cottura tru-infrared - per una cottura uniforme, con meno fiammate, per cibi fino al 50% più succulenti e un consumo di gas del 30% inferiore Griglia smaltata ed emettitore abbinati per facilitare cottura e pulizia Piano di lavoro in ghisa per un'esperienza d'uso mai monotona Accensione elettronica surefire che consente di accendere il barbecue premendo semplicemente un pulsante, senza fiamme libere Due bruciatori in acciaio ad alte prestazioni e a basso consumo per ottenere il massimo calore a fronte di un consumo minimo di gas Coperchio stabile con indicazione della temperatura Maniglie comfort con imbottitura in materiale enso Scaldavivande - per tenere al caldo il cibo cucinato, oppure ideale per panini per hamburger o baguette Ruote per una maggiore mobilità e stabilità 5 anni sui fuochi in acciaio inossidabile. 2 anni per tutte le altre parti
  • Ricette per il barbecue
  • Birra e barbecue. Cucinare al barbecue con la birra. Trucchi, ricette e abbinamenti
  • Pit Boss Wood Pellet Grill Cookbook: Newest BBQ Recipes and Tips to Master your Pit Boss Wood Pellet Grill (English Edition)
  • Rib Tips Dipped in Barbque
  • Barbecue Artigianale Tipo Pesante 100x40cm POLIFEMO - Peso 32kg - con Coperchio Artigianferro Made in Italy
  • BURNHARD Telo Copri Barbecue Resistente alle intemperie Fodera Protettiva Impermeabile e di Alta qualità Dotata di Chiusura a Strappo, Adatta a Ogni Tipo di Grill, Copri BBQ con Rivestimento in PVC
    VERSATILE – Il telo copri barbecue si adatta perfettamente a tutti i modelli delle serie Brurnhard Fred, Napoleon Prestige 500, Genesis 400, Broil King Regal, Napoleon LEX 400 e Weber Genesis 300 LX. RESISTENTE – Il telo copri barbecue è realizzato in poliestere resistente ai raggi UV, studiato appositamente per prevenire lo sbiadimento del tessuto. PROTETTO CONTRO LE TEMPESTE – Le ampie e lunghe fasce di chiusura a strappo poste sui lati assicurano un fissaggio sicuro del telo al barbecue. PROTETTO CONTRO LE TEMPESTE – Le ampie e lunghe fasce di chiusura a strappo poste sui lati assicurano un fissaggio sicuro del telo al barbecue. IL NOSTRO IMPEGNO - Desideriamo che tu sia soddisfatto al 100%. Per questo motivo offriamo un servizio clienti personalizzato e con restituzione gratuita.
  • Throwdown Kitchen
    Copycat Recipes from your favorite restaurants and celebrity Chef's All Star Barbecue Tips and Tricks New episodes weekly from Throwdown Kitchen Kitchen and grilling tips and tricks now on Alexa
  • La nuova bibbia del bbq. 175 ricette per diventare maghi del barbecue! Ediz. a colori
  • Low & Slow: Master the Art of Barbecue in 5 Easy Lessons

La primavera è il momento perfetto per essere sicuri di essere pronti per una stagione ricca di esperienze culinarie sorprendenti. Se non avete una griglia, siete pronti ad aggiornare la griglia che avete, o state cercando di provare un altro tipo di griglia, leggete questa guida prima di andare a fare shopping.

Fonte: https://il-mio-barbecue.info

Tipologie

Griglia a gas: questo è il tipo di griglia da giardino più popolare. Possono funzionare sia a propano in bottiglia che a gas naturale dal vostro fornitore di servizi. La maggior parte delle griglie a gas sono progettate per il propano, ma possono essere convertite a gas naturale abbastanza facilmente. Alcuni sostengono i meriti del propano o del metano, ma c’è poca differenza tra i due.  Se si ha accesso a una linea di gas naturale, utilizzarla è certamente più conveniente e meno costoso che riempire i serbatoi di propano.

Griglia a carbonella: queste griglie utilizzano bricchette di carbone come combustibile e potenza di fuoco per cucinare. Cucinare con la carbonella è più dispendioso in termini di tempo e di costi rispetto a una griglia a gas, ma alcune persone preferiranno sempre il sapore della cottura con la carbonella, soprattutto quando è fatta di legno naturale.

Griglia elettrica: queste griglie sono alimentate da elettricità e cucinano la carne con piastre riscaldate e non è necessario il fuoco. Sono disponibili sia all’interno che all’esterno.

Griglia portatile: queste griglie possono funzionare a propano o a carbone, ma hanno una cosa in comune: si trasportano facilmente da un luogo all’altro e si possono usare in terrazza. 

Per concludere, individuando ciò che è più importante per voi in una griglia (cioè il tempo di allestimento, il sapore di fumo, la portabilità), potete scegliere la griglia che meglio si adatta al vostro stile di vita e al vostro budget. Usate la guida di cui sopra per essere sicuri di avere la macchina perfetta per cucinare all’aperto per i vostri soldi, e sarete sicuri di avere la migliore (e più gustosa) estate ancora.

Leggi anche: Come scegliere il prisma dei binocoli?