Molti pazienti non si rendono conto di quanto sia importante usare lo spazzolino giusto. Di solito si affidano al campione che ricevono dopo la visita dentale di 6 mesi o prendono un’opzione economica al negozio di alimentari locale.

Fonte: www.spazzolino-elettrico.info

Per loro, tutti gli spazzolini da denti sono fondamentalmente uguali e non vedono il motivo di investire in una versione elettrica. Mentre usare uno spazzolino manuale è, ovviamente, meglio di niente, molti professionisti della salute orale vogliono che i loro pazienti passino alla versione elettrica. Questi spazzolini aiutano a garantire ai pazienti di avere la bocca il più pulita possibile, riducendo il rischio di cavità e la probabilità di sviluppare gengiviti.

 I vantaggi

I dentisti sono d’accordo sul fatto che uno spazzolino elettrico è, di fatto, migliore per la vostra igiene orale. È interessante, però, non solo perché è elettrico e dovrebbe semplicemente pulire meglio i denti. È tutta una questione di routine, ma ci sono alcuni fatti che possono convincere che l’elettrico sia il migliore:

Rimuove la placca molto meglio e più velocemente: non c’è dubbio, uno spazzolino da denti elettrico è più efficiente di quanto lo sarà mai un manuale. Perché? A causa del maggior numero di colpi al minuto.

È possibile pulire le zone difficili da raggiungere: gli spazzolini elettrici sono dotati di testine più ergonomiche. Che sia ovale o rotondo, potrete raggiungere facilmente le zone della bocca più difficili da raggiungere, come il retro dei molari.

È comodo da tenere in mano: non è raro che gli spazzolini elettrici siano più grandi di quelli manuali. Questa è una decisione di progettazione consapevole che li rende più comodi da tenere durante la routine di spazzolamento.

Infine, rende impossibile “spazzolare troppo forte”. Questa è probabilmente la cosa più importante degli spazzolini da denti elettrici ed è ciò che li rende molto migliori dei loro omologhi manuali. Come abbiamo detto prima, è tutta una questione di routine di spazzolamento. Pertanto, se si spazzola costantemente troppo forte con uno spazzolino manuale, può finire per consumare lo smalto dei denti. In definitiva, lasciandoli più vulnerabili alla carie. Con uno spazzolino elettrico, è praticamente impossibile spazzolarli troppo forte, perché fa la maggior parte del lavoro duro per voi.

Leggi anche: Come usare un multicooker intelligente?

You missed

Ferro da stiro verticale vs ferro da stiro tradizionale

Gen 23, 2022 Giovannie

Le quattro regole per un buon fritto

Gen 10, 2022 Giovannie

Cinque strumenti da avere in cucina

Dic 23, 2021 Giovannie

Perché conviene fare lo yogurt in casa?

Dic 8, 2021 Giovannie