• Tescoma 647110.44 Teiera Montecarlo, Nero, 1,5 l
    Caraffa realizzata in vetro borosilicato e plastica Adatta per il microonde, piano di cottura elettrico, in vetroceramica ed a gas Con filtro capiente e fondo estraibile per agevolare la pulizia Capacità 1.5 litri Diametro: 15.5 cm
  • Vier Ten - Teiera in ghisa da 0,3 litri
    Teiera in ghisa Interno smaltato per preservare il calore. Contiene filtro inox all'interno. Capacità 0,30 litri
  • Tescoma 646622 Teo Teiera con Filtro, Vetro, 1.25 L
    Infusiera in vetro borosilicato resistente al calore e plastica resistente Ottimo per preparare e servire tè e caffè Il recipiente in vetro è lavabile in lavastoviglie Provvista di due filtri con trama diversa Formato: 1.25 L
  • Teiere in vetro con infusore rimovibile, Wisolt Bicchiere alto in vetro borosilicato Bollitore da tè in forma quadrata, colino in acciaio inossidabile 304 e coperchio - Piano cottura sicuro - 500ML
    MATERIALE DI ALTA QUALITÀ: Le nostre teiere e infusori in vetro sono realizzati rispettivamente in vetro borosilicato di alta qualità e acciaio inossidabile alimentare 304 che non influisce sulla salute umana, è sicuro e inodore. Sentiti libero di goderti il tè del pomeriggio con la tua famiglia o gli amici. 500ml adatto per 2-3 persone, 350ml adatto per 1-2 persone. RESISTENTE AL CALORE: l'alto vetro borosilicato è un tipo di materiale resistente al calore che può sopportare il cambiamento istantaneo della temperatura da meno 20 ℃ a 150 ℃, può essere riscaldato direttamente dal fuoco o congelato in frigorifero. Forni a microonde, stufe elettriche, stufe a gas, stufe elettriche in ceramica sicure. Può essere lavato in lavastoviglie per una facile pulizia. VIENE CON UN INFUSORE AMOVIBILE: La nostra teiera viene fornita con un filtro e un coperchio rimovibili in acciaio inossidabile 304 che possono essere utilizzati per lungo tempo senza arrugginire, il coperchio in vetro include tre piccoli fori per il rilascio della pressione dell'aria. Puoi rimuovere facilmente il filtro e il coperchio se non vuoi che la tua foglia di tè venga prodotta troppo a lungo. LAVORAZIONE ECCEZIONALE: questa teiera è fatta a mano da artigiani esperti, la sua maniglia è progettata secondo l'ergonomia. L'impugnatura è comoda e non calda e il processo di cucitura a mano è naturale, robusto e durevole. Inoltre, il beccuccio a V facilita il versamento e non schizza dall'erogatore. REGALO PERFETTO PER L'AMANTE DEL TÈ: Molti anziani preferiscono bere il tè in estate, quindi hanno bisogno di una teiera adatta alla preparazione di vari tipi di tè, ed è questo che serve alla nostra teiera. È ultra trasparente e ha una forma quadrata elegante che lo rende un regalo ideale per qualcuno speciale, come il tuo insegnante, la famiglia, gli amici, i colleghi per il compleanno, la festa della mamma, San Valentino, Natale, anniversario, ecc.
  • Quid Aissa Teiera in ghisa con filtro in acciaio inox, 0,8 l, adatta a tutti i fornelli
    Teiera in ghisa con capacità di fermo 0,8 l Filtro in acciaio inox. Mantiene il tè caldo consentendo di gustare ogni tazza alla temperatura ideale. Adatta a tutti i tipi di fornelli, compresa l'induzione Lavare a mano.
  • PluieSoleil Teiera in Vetro Borosilicato 500 ml Teiera con Infusore Microonde Sicuro Perfetto per One
    ✔Teapot per One: teiera in vetro ultra chiaro da 500 ml con infusore in acciaio inossidabile. Include filtro in microfibra di acciaio inossidabile per tè sfusi o tè in fiore, perfetto per 1-2 persone. ✔ Materiale di alta qualità: con una teiera in vetro borosilicato e un filtro per infusore in acciaio inossidabile alimentare, la tua infusione di tè sarà priva di sostanze chimiche dannose, lisciviazione plastica e retrogusto. ✔ Forma quadrata delicata: questa teiera è puramente artigianale, realizzata in vetro resistente al calore. La sua modellazione di moda decide che sarà un grande regalo per la tua famiglia o gli amici in ogni occasione. ✔Durable e Non-Crack: la teiera può sopportare il cambiamento di temperatura istantaneo da meno 20 ℃ a 130 ℃. Rimarrà intatto anche se riempirai istantaneamente l'acqua bollente nella teiera congelata. ✔ Facile da usare: questa teiera con infusore è un set completo di combinazioni, facilmente separabili per la preparazione di tè e acqua bollente. Applicabile per lavastoviglie, forno a microonde, bruciatore elettrico, fornello a gas, fornello elettrico in ceramica e stufa a legna.
  • Turco Caydanlik - Teiera in acciaio inox, dimensioni ridotte, idea regalo, 500 g, colore: nero turco
    Adatto a tutti i piani cottura, compresi quelli a induzione. Lavabile in lavastoviglie. Tè turco da 500 gr gratis Acciaio inossidabile 18/10 di alta qualità.
  • KitchenCraft Le' Xpress Bollitore a fischio, 1.3 L, Acciaio Inossidabile, Argento, 18.2 x 18.2 x 20.3 cm
    Questo Vintage elettrico ha una finitura scintillante acciaio inossidabile e una caratteristica molto speciale – esso fischietti per informarti è cotta. Realizzata in resistente acciaio inossidabile, con un manico resistente al calore isolante per sicuro e facile trasporto Adatta a tutte le fonti di calore, induzione compresa da campeggio, stufe e Aga Guardare fuori per più articoli Le' Xpress con eleganti finiture metalliche, tra cui il rame versione di questo bollitore (kclxketcop) 10 anni di garanzia
  • Tognana Teiera con Tazza Casa Dolce Casa
    Questa linea copre una gamma completa di contenitori e barattoli per la vostra cucina in ceramica e porcellana Ispirato dal vecchio della nonna latta smaltata contenitori semplificare e la vostra cucina oggi Aggiungi un tocco di design italiano per la tua casa con questi bellissimi pezzi di Tognana Lavabile in lavastoviglie, utilizzabile in microonde, forno e freezer. Ricerca per prodotto: collezione dolce di Tognana.
  • 1aTTack.de Teiera teiera in Vetro teiera con Filtro in Vetro borosilicato a Spirale 500ml
    Realizzata a mano, Resistente al calore e lavabile in lavastoviglie Vetro pregiato-Brocca tè 500 ML in vetro Pyrex Con coperchio in vetro adatto per bustine di tè e tè tè fiori Rose o frutti Regalo per San Valentino Natale Pasqua di compleanno della mamma

C’è un vantaggio nell’utilizzo delle teiere? C’è una comunità in crescita che dice che c’è. Anche se è vista come una tecnica antiquata, ci sono molti vantaggi nell’uso di una teiera per preparare l’infusione.

Fonte: https://la-mia-teiera.info

Troppo spesso è visto come un dilemma tra gusto e convenienza, in cui il “pigro” che c’è in noi aggiunge la bustina di tè nella tazza e aggiunge acqua calda, ottenendo la bevanda più velocemente e risparmiando sul lavaggio dopo, ma sacrificando in qualche modo il gusto. La verità è che se il vostro bevitore di tè a tempo pieno come me, quando usate la buona vecchia teiera, c’è più convenienza, gusto e meno necessità di lavare i piatti. 

Con stile

I benefici sono quasi infiniti, senza dubbio il tè ha un sapore migliore da una teiera. Sono sicuro che ci sono ragionamenti scientifici e prove che lo dimostrano in alcuni casi su internet, ma per me è ovvio. Dà il tempo al tè di infondere correttamente nell’acqua. Permette anche l’opportunità di utilizzare tè sciolto (che tende ad essere di migliore qualità) o bustine di tè pure, il che significa che tutti sono un vincitore.  Fare una teiera di tè può essere un evento sociale o un comodo uso del tempo.

Una teiera è composta da più di una tazza, quindi se avete dei nemici in giro o se lavorate da casa una teiera piena può servire più di una tazza alla volta. Risparmiate tempo e fatica (e denaro) per alzarvi per mettere su il bollitore ogni volta che avete voglia di bere.   Dalla porcellana tradizionale al metallo e al vetro, le teiere sono disponibili in tutte le forme e dimensioni. La nuova mania ultra moderna è quella di avere un design elegante e funzionale.

Infatti, la nuova tendenza è eccellente per chi beve il tè. Il fatto che la gente non si vergogna che le teiere siano in mostra e in alcuni casi sono un po’ un pezzo centrale o un accessorio di stile. Il tè è ormai nel mainstream, per anni abbiamo avuto le caffettiere al centro dell’attenzione e il posto d’onore in cucina, ora (finalmente) abbiamo un po’ d’orgoglio nelle nostre Teiere.  

Leggi anche: Come usare i programmi di cottura della mia vaporiera?