La teiera 

DiGiovannie

Ott 9, 2020

C’è un vantaggio nell’utilizzo delle teiere? C’è una comunità in crescita che dice che c’è. Anche se è vista come una tecnica antiquata, ci sono molti vantaggi nell’uso di una teiera per preparare l’infusione.

Fonte: https://la-mia-teiera.info

Troppo spesso è visto come un dilemma tra gusto e convenienza, in cui il “pigro” che c’è in noi aggiunge la bustina di tè nella tazza e aggiunge acqua calda, ottenendo la bevanda più velocemente e risparmiando sul lavaggio dopo, ma sacrificando in qualche modo il gusto. La verità è che se il vostro bevitore di tè a tempo pieno come me, quando usate la buona vecchia teiera, c’è più convenienza, gusto e meno necessità di lavare i piatti. 

Con stile

I benefici sono quasi infiniti, senza dubbio il tè ha un sapore migliore da una teiera. Sono sicuro che ci sono ragionamenti scientifici e prove che lo dimostrano in alcuni casi su internet, ma per me è ovvio. Dà il tempo al tè di infondere correttamente nell’acqua. Permette anche l’opportunità di utilizzare tè sciolto (che tende ad essere di migliore qualità) o bustine di tè pure, il che significa che tutti sono un vincitore.  Fare una teiera di tè può essere un evento sociale o un comodo uso del tempo.

Una teiera è composta da più di una tazza, quindi se avete dei nemici in giro o se lavorate da casa una teiera piena può servire più di una tazza alla volta. Risparmiate tempo e fatica (e denaro) per alzarvi per mettere su il bollitore ogni volta che avete voglia di bere.   Dalla porcellana tradizionale al metallo e al vetro, le teiere sono disponibili in tutte le forme e dimensioni. La nuova mania ultra moderna è quella di avere un design elegante e funzionale.

Infatti, la nuova tendenza è eccellente per chi beve il tè. Il fatto che la gente non si vergogna che le teiere siano in mostra e in alcuni casi sono un po’ un pezzo centrale o un accessorio di stile. Il tè è ormai nel mainstream, per anni abbiamo avuto le caffettiere al centro dell’attenzione e il posto d’onore in cucina, ora (finalmente) abbiamo un po’ d’orgoglio nelle nostre Teiere.  

Leggi anche: Come usare i programmi di cottura della mia vaporiera?

You missed

Ferro da stiro verticale vs ferro da stiro tradizionale

Gen 23, 2022 Giovannie

Le quattro regole per un buon fritto

Gen 10, 2022 Giovannie

Cinque strumenti da avere in cucina

Dic 23, 2021 Giovannie

Perché conviene fare lo yogurt in casa?

Dic 8, 2021 Giovannie