Il motivo principale per cui la gente sceglierebbe un scopa elettrica con cavo come opzione migliore è il prezzo. Gli apparecchi con cavo sono sempre molto più economici di quelli a batteria. Inoltre, non si è limitati in termini di tempo di lavoro. Se si utilizza un aspirapolvere a batteria, si può lavorare solo fino a quando la batteria ha abbastanza energia. Le scope elettriche con cavo sono, quindi, i migliori se si ha intenzione di pulire a lungo e non si vuole l’interruzione della carica di una batteria.

Leggi la mia recensione su Rowenta airforce

I vantaggi

Questa categoria di scope elettriche può essere molto più efficace nel rimuovere lo sporco e la polvere perché ha una migliore aspirazione che viene generata dai loro motori più potenti. Nel caso di una pulizia più approfondita, questi tipi di modelli sono più vantaggiosi perché hanno un tempo di funzionamento limitato dettato dalla loro fonte di alimentazione. Rispetto ai 10-12 ampere che vengono aspirate dalla maggior parte degli aspirapolvere a grandezza naturale, un tipico motore elettrico per scope attira solo da due a sei ampere. Una scopa elettrica è ancora più efficace grazie ai brevi passaggi d’aria che hanno lo scopo di aumentare la velocità del flusso d’aria. Questa caratteristica, insieme alla quantità di agitazione del tappeto creata dalla spazzola rotante, determinerà quanto bene una scopa elettrica può raccogliere lo sporco.

Infine, avere una scopa elettrica con cavo significa che si può lavorare solo in un raggio d’azione abbastanza vicino a una presa elettrica, e quando la distanza è troppa, bisogna fermarsi e scollegarla periodicamente in modo da utilizzare un’altra presa di corrente. Avere un cavo elettrico dietro di te può diventare un’irritazione, si aggancia facilmente agli ostacoli ed è ingombrante per muoversi tra i mobili. Però, per una buona aspirazione e un tempo di lavoro illimitato, una scopa elettrica con cavo è la migliore. Quindi, per chi preferisce queste potenzialità, consigliamo vivamente l’acquisto di una scopa elettrica.