Anche se gli asciugacapelli ionici sono abbastanza costosi, ti danno un buon rapporto qualità-prezzo in quanto hanno tonnellate di vantaggi rispetto a quelli convenzionali. Di seguito sono riportati alcuni dei vantaggi dell’utilizzo di asciugacapelli ionici.

Fonte: http://migliore-asciugacapelli.info

I vantaggi 

Riducono i tempi di asciugatura dei capelli: un phon ionico utilizza una tecnologia ionica per scomporre le molecole d’acqua in particelle più piccole, facilitando il processo di evaporazione. Più veloce è l’evaporazione, più velocemente i capelli si asciugano.

Durano di più: se avete fatto acquisti per gli asciugacapelli, vi sarete probabilmente resi conto che i tipi ionici tendono ad avere una fascia di prezzo più alta rispetto agli asciugacapelli convenzionali. Anche in questo caso, sono più durevoli e durano più a lungo. Quindi quello che si ottiene per i soldi è un phon che durerà a lungo e vi servirà per mesi, forse anche anni, a venire.

Meno danni da calore: è importante capire che questo tipo di phon tende ad essere molto delicato sui capelli. A differenza delle opzioni standard, queste utilizzano meno calore per asciugare i capelli. Ed è per questo motivo che non ci si deve preoccupare dei danni ai capelli.

Lascia i capelli morbidi: gli ioni negativi rilasciati dagli asciugacapelli ionici aiutano i follicoli piliferi a bloccare l’umidità. Questa umidità è importante perché i vostri capelli hanno bisogno di rimanere morbidi. Infatti, più l’umidità è presente, più i capelli diventano morbidi. E quello che si ottiene alla fine è un capello più morbido e confortevole che si può camminare per la maggior parte della giornata.

In conclusione, ora che avete capito di più sugli asciugacapelli ionici, capirete meglio perché sono l’opzione più veloce e sicura per asciugare i vostri capelli. Vi consigliamo di utilizzare un asciugacapelli con tecnologia ionica se volete risparmiare tempo e avere capelli lisci, setosi e lucenti.