Uno dei fattori principali da tenere in considerazione quando acquisti un epilatore a luce pulsata è il numero di impulsi. Vediamo insieme a cosa servono e in che modo influiscono sull’efficienza dell’epilatore.

Fonte: epilatore-luce-pulsata.info

Impulsi e prestazioni

Prima di tutto, va specificato che sul mercato troverai due tipologie di epilatori a luce pulsata: quelli con lampade a numero fisso di impulsi, e altri che invece prevedono la possibilità di sostituire la lampada.

Nel primo caso, si tratta di epilatori la cui lampada, dopo un determinato numero di anni, è destinata ad esaurirsi. Di solito il numero di impulsi massimo va dai 65,000 ai 500,000. Si tratta di numeri validi pertrattare vaste zone del proprio corpo con più cicli di epilazione, ed inoltre potrai tranquillamente anche condividere l’uso dell’epilatore.

Molto più versatili sono invece i modelli di epilatori a luce pulsata che dispongono di lampade sostituibili. In questo caso, la cartuccia non offre più di 750 o al massimo 1000 impulsi. Terminati questi ultimi, potrai tranquillamente sostituire la lampada con una nuova cartuccia. La lampada, ovviamente, dovrà essere compatibile con il tuo modello di epilatore.

In genere le cartucce di lampade si trovano facilmente nei negozi dedicati o online. In alcuni casi, il tuo epilatore a luce pulsata potrebbe già contenere una cartuccia di ricambio. Senza di essa, l’epilatore sarà inutilizzabile.

Non dimenticare che un altro fattore discriminante è anche la dimensioni della lampada, che ti permetterà di trattare, con lo stesso numero di impulsi, porzioni più o meno ampie del tuo corpo.

Il numero di impulsi a disposizione del tuo epilatore a luce pulsata sono sempre riportati sulla scheda tecnica del prodotto. È quindi un dato facile da individuare, e che ti aiuterà a trovare il modello di epilatore più adatto alle tue esigenze.

Leggi anche: Il giradischi vinile e l’amore per la musica