L’idea di una macchina da ghiaccio portatile è un’idea abbastanza nuova, ma hanno cambiato il modo in cui molte famiglie ottengono del ghiaccio per una serie di motivi. Ci sono molti vantaggi nel possederne una, e ci sono anche alcune idee sbagliate.

Se state cercando una soluzione alternativa per il ghiaccio, dovreste educare voi stessi sulle macchine da ghiaccio portatili. Potrebbe essere esattamente quello che state cercando. Per aiutarvi ad iniziare, ecco sei cose che dovreste sapere sulle macchine da ghiaccio portatili per chiarire qualsiasi confusione e per determinare se questo apparecchio è quello giusto per voi.

Vantaggi

Sono veramente portatili: una macchina da ghiaccio portatile funziona ovunque ci sia una presa di corrente per collegarlo. Si tratta di un apparecchio compatto che può essere collocato su un piano di lavoro e non occuperà uno spazio eccessivo. Sono fantastici per feste, riunioni di famiglia e persino per viaggi in auto. Con un semplice adattatore, una macchina da ghiaccio portatile può essere collegata senza problemi a una macchina. Sono anche abbastanza piccole da poter essere comodamente collocate sul limitato spazio del bancone disponibile in camper e roulotte.

Fanno il ghiaccio velocemente: la macchina da ghiaccio portatile media produce ghiaccio in soli 10 minuti. Questo significa non dover più aspettare che le vaschette del ghiaccio si congelino e non dover più lavarle, conservarle o cercare di capire come inserirle tutte nel freezer la notte prima di una grande festa. Potete semplicemente accendere il macchina da ghiaccio, versare un po’ d’acqua e lasciarlo funzionare.

Non richiedono alcun drenaggio: molti produttori di ghiaccio autonomi necessitano di uno scarico a pavimento o di un altro modo per eliminare l’acqua in eccesso dai cubetti di ghiaccio sciolto. Questo significa che se ne volete uno a casa vostra dovreste aggiungere uno scarico a pavimento, acquistare una costosa pompa di scarico, o trovare un altro posto per tutta quell’acqua in eccesso. Con una macchina da ghiaccio portatile, non dovete preoccuparvi di drenare affatto. Invece di sprecare l’acqua in eccesso dai cubetti sciolti, le macchine da ghiaccio portatili usano tutto questo. Riciclano i cubetti sciolti per fare più ghiaccio ed eliminare la necessità di uno scarico.

Infine, sono molto facili da usare. Le macchine da ghiaccio da banco sono estremamente facili da usare, e sono adatti ai bambini e agli anziani. Fare il ghiaccio è semplice come versare l’acqua nel serbatoio, accenderlo e tornare in pochi minuti per trovare del ghiaccio ben ghiacciato pronto all’uso. Meglio ancora, se si dimentica di svuotare il ghiaccio, non ci si deve preoccupare perché si scioglierà e sarà riciclato. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.