I registratori vocali digitali possono essere strumenti di business indispensabili, sia che abbiate bisogno di dettare lettere o promemoria commerciali o di registrare riunioni, conferenze, interviste o conferenze. I moderni registratori vocali digitali sono compatti, leggeri e possono registrare centinaia (anche migliaia) di ore di audio digitale di alta qualità che può essere facilmente trasferito via USB a un personal computer per la memorizzazione permanente e/o la trascrizione.
Source: https://registratore-vocale.info
Meeting, interviste, lezioni
La qualità dell’audio, lo spazio di archiviazione, le dimensioni del supporto, le capacità di editing, la durata della batteria e molte altre caratteristiche possono intimidire la navigazione nel mondo selvaggio dei dispositivi di registrazione. Il post collegato sopra vi fornirà consigli e domande da considerare quando si seleziona un dispositivo che si adatta alle vostre esigenze.
Per qualsiasi professionista, la registrazione di informazioni chiave durante le riunioni è fondamentale sia per un flusso di lavoro efficiente che per la fornitura di servizi. Con tutte le informazioni trattate in riunioni produttive – cifre importanti pronunciate, soluzioni intelligenti menzionate, dati su diapositive – è incredibilmente facile anche per i partecipanti più attivi dimenticare dettagli importanti. Poi sono ottimi per le interviste. A meno che non siate ultra-veloci nel prendere appunti, è difficile annotare tutto quello che qualcuno dice, soprattutto se state intervistando un chiacchierone veloce. I frammenti di chiave mancanti sono facili da fare. Inoltre, ottenere citazioni parola per parola è quasi impossibile se ci si affida solo a una penna e a un quaderno.
Infine, sono ottimi per le lezioni. Gli studi hanno dimostrato che nell’arco di 24 ore gli studenti dimenticano in media il 70% delle nuove informazioni. E nel giro di una settimana, la dimenticanza di una media del 90 per cento di esse. In una lezione di 60 minuti piena di materiale d’esame, non ci si può permettere di dimenticare fino al 90% dei contenuti trattati.
Leggi anche: La scopa elettrica con cavo