Invece di utilizzare un coltello da macellaio o un coltello elettrico per tagliare la carne, l’affettatrice rende questo lavoro un lavoro facile da portare a termine.
Fonte: la-mia-affettatrice.info
Si trova nel vostro bancone e contiene uno strumento – avete un meccanismo di affettatura in loco che rende veloce il lavoro per preparare quello che di solito fa il vostro salumiere, o per tagliare un arrosto che avete semplicemente cucinato. È possibile creare fette spesse o sottili di quasi tutta la carne, basta assicurarsi di tenere le dita al sicuro!
Tanti usi
Chi non ama un buon panino ogni tanto? Con prosciutto caldo e formaggio, primavera o boscaiolo, sono tutti punti fermi della gastronomia tipica. Si arriva a portare con sé ogni giorno l’esperienza della gastronomia quando si ha a disposizione un affettatrice di saumi che è ottimo nella propria cucina. Le fette di carne appena tagliate dal vostro apparecchio creeranno panini freschi per la funzione o per la scuola. Quando i salumi in salumeria non viene tagliata perché è più conveniente, è anche un ottimo modo per risparmiare denaro se si mangia panini! Il vantaggio finale è che si può fare la propria macelleria in casa per conservare nei vostri tagli di carne che sono tipici. Create le vostre braciole di maiale personali, tagliate le vostre bistecche in modo da poterle asciugare o tagliate delle strisce di carne pulita. Potete anche contare su le affettatrici se l’artrite o l’irritazione delle articolazioni vi ha rubato la capacità di tritarle con facilità per pelare le patate, le verdure fresche e persino recuperare la vostra cucina.
Infine, una buon affettatatrice di salumi vi permetterà anche di creare meno sprechi di cibo in casa vostra, perché sarete in grado di riciclare gli avanzi in più piatti. Le cosce di pollo rimaste possono essere affettate e usate per l’insalata.. Meno sprechi significa meno prezzo allo stesso tempo, e in più si è attenti all’ambiente!
Leggi anche: La scopa elettrica con cavo