A differenza di una normale padella, la piastra per crepes in genere dispone di una struttura specifica. Conoscerne le caratteristiche può senza dubbio aiutarti nella scelta della piastra per crepes migliore.
Fonte: https://piastra-per-crepes.com
Struttura e caratteristiche
Prima di tutto, è importante distinguere due categorie di piastra per crepe: quelle per uso professionale, e quelle invece più indicate per un uso domestico. La struttura principale fra questi modelli sta proprio nella loro struttura.
In genere, una piastra per crepes adatta ad un uso professionale presenta delle piastre dal diametro ampio, cioè dai 30 cm in su. Esse sono realizzate in ghisa lavorata, un materiale molto resistente e adatto al contatto con il cibo. Anche la potenza di questi modelli di piastra per crepes sarà più elevata. D’altro canto, la loro struttura risulta più ingombrante e pesante. Non a caso, il loro corpo macchina è rettangolare e rivestito da acciaio inox, un materiale che offre supplementare supporto. Di conseguenza, anche il prezzo finale del prodotto tenderà a salire sensibilmente.
Se non hai esigenze particolari, ti consigliamo di puntare ad una piastra per crepes per uso domestico. In questo caso, il diametro delle piastre va fra i 20 e i 30 cm. In generale, il corpo macchina risulta più leggero e compatto, al punto che potresti anche decidere di riporlo in un mobile della tua cucina quando non in uso, o addirittura trasportare la piastra per crepes in un’altra stanza o in camper.
Entrambi i modelli sono ottimi e funzionali per la preparazione di crepes sia dolci che salate.
La struttura di una piastra per crepes non è troppo complicata, ma è comunque sempre consigliabile capire bene lo scopo di ogni pezzo. Questo è il modo migliore per assicurarsi di usare la propria piastra per crepes correttamente.
Leggi anche: La scopa elettrica con cavo