C’è un vantaggio nell’utilizzo delle teiere? C’è una comunità in crescita che dice che c’è. Anche se è vista come una tecnica antiquata, ci sono molti vantaggi nell’uso di una teiera per preparare l’infusione.
Fonte: https://la-mia-teiera.info
Troppo spesso è visto come un dilemma tra gusto e convenienza, in cui il “pigro” che c’è in noi aggiunge la bustina di tè nella tazza e aggiunge acqua calda, ottenendo la bevanda più velocemente e risparmiando sul lavaggio dopo, ma sacrificando in qualche modo il gusto. La verità è che se il vostro bevitore di tè a tempo pieno come me, quando usate la buona vecchia teiera, c’è più convenienza, gusto e meno necessità di lavare i piatti.
Con stile
I benefici sono quasi infiniti, senza dubbio il tè ha un sapore migliore da una teiera. Sono sicuro che ci sono ragionamenti scientifici e prove che lo dimostrano in alcuni casi su internet, ma per me è ovvio. Dà il tempo al tè di infondere correttamente nell’acqua. Permette anche l’opportunità di utilizzare tè sciolto (che tende ad essere di migliore qualità) o bustine di tè pure, il che significa che tutti sono un vincitore. Fare una teiera di tè può essere un evento sociale o un comodo uso del tempo.
Una teiera è composta da più di una tazza, quindi se avete dei nemici in giro o se lavorate da casa una teiera piena può servire più di una tazza alla volta. Risparmiate tempo e fatica (e denaro) per alzarvi per mettere su il bollitore ogni volta che avete voglia di bere. Dalla porcellana tradizionale al metallo e al vetro, le teiere sono disponibili in tutte le forme e dimensioni. La nuova mania ultra moderna è quella di avere un design elegante e funzionale.
Infatti, la nuova tendenza è eccellente per chi beve il tè. Il fatto che la gente non si vergogna che le teiere siano in mostra e in alcuni casi sono un po’ un pezzo centrale o un accessorio di stile. Il tè è ormai nel mainstream, per anni abbiamo avuto le caffettiere al centro dell’attenzione e il posto d’onore in cucina, ora (finalmente) abbiamo un po’ d’orgoglio nelle nostre Teiere.
Leggi anche: Come usare i programmi di cottura della mia vaporiera?