Se state spendendo una fortuna per l’acqua in bottiglia perché non vi piace il sapore dell’acqua del rubinetto, potrebbe interessarvi sapere che potreste avere una caraffa filtrante per l’acqua montato in casa vostra. I suoi filtri purificano l’acqua alla fonte, dandovi un’ottima acqua dal sapore gradevole al tocco di un rubinetto. Ma quali sono i vantaggi di bere acqua filtrata? 

I vantaggi

Gusto: l’acqua filtrata ha un sapore più fresco e pulito, i filtri rimuovono il cloro e i batteri che possono rendere il sapore dell’acqua del rubinetto piatto o chimico.

Tossine: il filtro rimuove le sostanze nocive dall’acqua, come il piombo, che non può che essere un bene per la salute.

Costo: il costo dell’acqua filtrata è molto inferiore a quello dell’acqua in bottiglia. L’installazione di un filtro si ripagherà a lungo termine.

Anticancro: bere acqua filtrata riduce il rischio di sviluppare certi tipi di cancro rimuovendo il cloro. L’elenco comprende il cancro del retto, del colon e della vescica.

Minerali: anche se i filtri dell’acqua rimuovono i minerali che possono essere dannosi per la salute, i minerali che si desidera conservare sono conservati nell’acqua. Essenzialmente un filtro per l’acqua vi sta dando i minerali sani che otterreste dall’acqua in bottiglia ad una frazione del costo.

Cucina: dato che l’acqua è potabile alla spina, la si può usare per tutto, non solo per bere. Il vostro cibo trarrà beneficio dall’essere cucinato con un ottimo sapore, anche l’acqua fresca.

Infine, i filtri dell’acqua rimuovono anche i batteri che possono portare a disturbi di stomaco, mantenendo voi e la vostra famiglia più sani e più felici tutto l’anno. La bevanda più sana per il corpo umano è l’acqua, ma spesso ai bambini non piace il sapore. Con una caraffa filtrante, potete incoraggiarli a bere più acqua, portando a bambini più sani e instaurando buone abitudini per il futuro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.