La radio è da sempre uno dei mezzi di comunicazione più usati, e ci ha accompagnati prima dell’avvento della televisione. Tuttavia, grazie alle radio internet, questo oggetto è stato finalmente svecchiato, diventano quindi ormai un must anche per i più giovani.

Fonte: https://radio-internet.biz

Come funziona una radio internet

Difficilmente potremmo fare a meno della radio. Dalla musica alle ultime notizie, questo strumento accompagna molte fasi della nostra giornata. Tuttavia, il concetto di radio è stato persino migliorato grazie all’integrazione di internet. Ciò permette quindi di collegarsi per ascoltare canali web, podcast e tanto altro.

Se un tempo infatti lo standard per la ricezione della radio era la frequenza FM, oggi il nuovo standard si sta spostando verso il DAB e DAB+, due acronimi che stanno per Digital Audio Broadcast e sfruttano proprio il web.

Il vantaggio di una tecnologia di questo tipo è senz’altro la possibilità di poter ascoltare più canali, ma anche di poter continuare a godere delle proprie stazioni radio preferite anche senza una radio vera e propria. Ebbene sì: ti basterà il tuo smartphone, tablet o computer per collegarti alla radio, e poter ascoltare tutto quello che ti pare, quando preferisci. Ciò significa che la tua musica diventa ancora più accessibile, poiché potrai collegarti usando i dispositivi e gadget virtuali che già abitualmente hai sempre con te. Ciò inoltre elimina la necessità di dover acquistare una radio vera e propria, rendendo il tuo smartphone o computer portatile un dispositivo multimediale ancora più versatile e completo. 

Tutto ciò che dovrai fare è recarti sul sito internet dell’emittente ed ascoltare le tue stazioni radio preferite in tempo reale.

L’evoluzione tecnologica ha ormai coinvolto tantissimi mezzi di comunicazione, e la radio non è da meno. Se da sempre sei un fan di questo dispositivo, sicuramente la radio internet sarà un must per te!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.