Non tutti i passeggini sono uguali, perciò è fondamentale individuare il modello che meglio corrisponda e si adatti alle tue esigenze. Se vuoi saperne di più riguardo le diverse tipologie di passeggino disponibili sul mercato, non ti resta che continuare a leggere.

Fonte: passeggino.info

Tipologie di passeggino

Scegliere il giusto passeggino per il tuo piccolo significa districarsi in una giungla di modelli diverso. Dal trio alla carrozzina, il mercato offre davvero tante tipologie di questo prodotto, con diverse soluzioni per portare a spasso il tuo bambino.

Ogni modello ha i suoi pro e i suoi contro, ed ovviamente presenta delle fasce di prezzo diverse.

Ad esempio, il passeggino trio è molto pratico, poiché offre una soluzione unica a ben tre esigenze del tuo bambino. Esso, infatti, racchiude un ovetto, che può essere usato anche come seggiolino auto (omologato fino a nove kg di peso del bambino) e ovviamente una carrozzina e un passeggino. Tuttavia un trio è spesso ingombrante, oltre che costoso.

Se preferisci un prodotto che ti permetta di gironzolare con il tuo bambino in modo pratico, allora puoi optare per un modello di passeggino a tre ruote. Questi prodotti sono perfetti, poiché occupano poco spazio, puoi usarli anche per affrontare i gradini più ripidi, e sono spesso richiudibili, e si possono quindi conservare nel bagagliaio della tua suo.

In commercio troverai poi tanti passeggini leggeri, consigliati anche per i bambini più piccoli, che diventeranno preziosi alleato per gironzolare per tutta la città con i bambini dai sei mesi di età, fino a un massimo di 15 kg di peso.

Adesso il mondo dei passeggini non ha più alcun segreto per nessuna neo mamma o papà. Sei pronto ad acquistare il passeggino perfetto per il tuo piccolo, ottimizzando la spesa con un prodotto che ti soddisfi davvero.

Leggi anche: I phon ionici