• G3Ferrari G10098 Crepiera, 220 Decibel, Acciaio Inossidabile, Nero
    Diametro piastra 30 cm Superficie di cottura antiaderente Luci di funzionamento Avvolgicavo Termostato
  • Beper BT.710Y Crepiera elettrica con Manico, 800 W, Piastra in Alluminio con Rivestimento Antiaderente, Rosso
    CREPIERA ELETTRICA: Prepara crepes fatte in casa dolci e salate per dessert golosi o merende creative in compagnia della famiglia e amici. PIASTRA ANTIADERENTE: La crepiera elettrica è dotata di piastra antiaderente facile da pulire e pensata per consentire di girare le crepes velocemente e consentire una cottura omogenea. STABILE E SICURA: Grazie ai piedini antiscivolo permette una maggiore stabilità nella stesura della pastella e durante tutto il momento della cottura PRATICA: Semplice nel suo utilizzo e facile nella pulizia quotidiana. FACILE DA USARE: Grazie all’interruttore on/off con spia luminosa e termostato automatico permette un controllo costante per creare delle ottime crepes fatte in casa.
  • Ballarini Cookin' Italy Crepes-Set, Alluminio, Nero, 25 cm
    Corpo in alluminio per uso alimentare ad alto spessore Rivestimento antiaderente Keravis molto resistente, composto da 3 strati Manico termoisolante per una presa sicura con dispositivo salva energia thermopoint Lavabile in lavastoviglie Made in Italy PFOA - HEAVY METAL - NICKEL FREE ATTENZIONE! Prodotto non adatto ai piani a induzione!
  • Fackelmann 49271 Spatola 20X5X3 cm
    FACKELMANN Cucchiai, palette e spatole
  • WMF 12.8768.6040 Nutella Bistro Spalmanutella, Acciaio Inossidabile, Argento
    Scatola regalo Materiale: acciaio monoblocco WMF Cromargan lucido, inossidabile, lavabile in lavastoviglie Ottima presa e marchio Nutella impresso sull'impugnatura Forme morbide e studiate anche per gli angoli arrotondati del barattolo Senza lama per non rovinare il pane quando si spalma e per la sicurezza dei bambini
  • Originale preparato per Crepes | 1 KG Sweet Lifestyle |100% Made in Italy | Crepes mix | Facile e veloce da preparare | Qualità Premium | Alta qualità
    ➤【Facile e veloce da preparare】Con il preparato per Crepes di Sweet Lifestyle sono presenti tutti gli elementi e basterà solo aggiungere e mescolare acqua o latte al preparato. Dopo aver seguito le istruzioni sul retro e preparato l'impasto, basteranno 5 minuti per cuocere le favolose Crepes. ➤【100% Made in Italy】I nostri prodotti sono interamenti fatti in Italia, assicurando lo standard di alta qualità del prodotto. ➤【Ecofriendly】Sweet lifestyle pensa all’ambiente. I nostri prodotti sono confezionati con sacchetti 100% reciclabili. Inoltre con la zip salvafreschezza, è possibile conservare il preparato in caso non venga consumato tutto in una volta. ➤【Conveniente】Con una busta da 1kg di preparato è possibile cucinare circa 20 porzioni di gustose Crepes. ➤【Originali】Le Crepes fanno fede alla ricetta originale francese, mantenendo il gusto e la qualità dei prodotti italiani.
  • Excelsa Amica Crepiera con Tiracrepes, Alluminio, Nero, 24 cm
    Padella ideale per la preparazione di crepes Realizzata in alluminio con rivestimento interno antiaderente Dimensioni: Ø24xH2 cm Made in Italy Lavabile in lavastoviglie
  • TOOGOO Pratico cremagliera in pastella a Forma di T Crepe per pastella in Legno Stick per Attrezzi da Cucina per la casa Kit DIY
  • vidaXL Piastra per Crepes Elettrica con Vassoio Estraibile 40cm 3000W Macchina
    Colore: Argento e nero Materiale: Struttura in acciaio inossidabile + piastra in ghisa Dimensioni complessive: 49 x 45 x 24 cm (L x P x A) Diametro del piatto: 40 cm Alimentazione: 220-240 V~, 50/60 Hz

A differenza di una normale padella, la piastra per crepes in genere dispone di una struttura specifica. Conoscerne le caratteristiche può senza dubbio aiutarti nella scelta della piastra per crepes migliore.

Fonte: https://piastra-per-crepes.com

Struttura e caratteristiche

Prima di tutto, è importante distinguere due categorie di piastra per crepe: quelle per uso professionale, e quelle invece più indicate per un uso domestico. La struttura principale fra questi modelli sta proprio nella loro struttura.

In genere, una piastra per crepes adatta ad un uso professionale presenta delle piastre dal diametro ampio, cioè dai 30 cm in su. Esse sono realizzate in ghisa lavorata, un materiale molto resistente e adatto al contatto con il cibo. Anche la potenza di questi modelli di piastra per crepes sarà più elevata. D’altro canto, la loro struttura risulta più ingombrante e pesante. Non a caso, il loro corpo macchina è rettangolare e rivestito da acciaio inox, un materiale che offre supplementare supporto. Di conseguenza, anche il prezzo finale del prodotto tenderà a salire sensibilmente.

Se non hai esigenze particolari, ti consigliamo di puntare ad una piastra per crepes per uso domestico. In questo caso, il diametro delle piastre va fra i 20 e i 30 cm. In generale, il corpo macchina risulta più leggero e compatto, al punto che potresti anche decidere di riporlo in un mobile della tua cucina quando non in uso, o addirittura trasportare la piastra per crepes in un’altra stanza o in camper.

Entrambi i modelli sono ottimi e funzionali per la preparazione di crepes sia dolci che salate.

La struttura di una piastra per crepes non è troppo complicata, ma è comunque sempre consigliabile capire bene lo scopo di ogni pezzo. Questo è il modo migliore per assicurarsi di usare la propria piastra per crepes correttamente.

Leggi anche: La scopa elettrica con cavo